La tua pelle ti sta dicendo più di quello che credi, ascoltala grazie al test Wellmicro®
Conoscere lo stato di equilibrio della barriera cutanea ti aiuta a comprendere il tuo stato di benessere ed eventualmente iniziare a seguire un corretto stile di vita.
Il test Wellmicro® ti dà le risposte che cercavi e aiuta il tuo medico o farmacista a consigliarti il probiotico migliore per te.
Scopri come sei
Ti riconosci in questi sintomi?
Acne
Dermatiti
Orticaria
Psoriasi
Sclerodermia
Invecchiamento Cutaneo
Cosa succede quando
la flora cutanea perde il suo equilibrio?
equilibrio cutaneo
disequilibrio cutaneo
Quando la pelle è sana, la barriera cutanea è intatta e il microbiota cutaneo è equilibrato.
Quando si altera questo equilibrio, si ha un aumento della percentuale di batteri nocivi per la pelle, che possono provocare pruriti o arrossamenti.
Tale squilibrio può avere un forte impatto sulla condizione della pelle.
Gli scienziati che si occupano di questo campo stanno studiando le possibili relazioni tra squilibrio del microbiota e patologie cutanee, quali dermatite atopica, acne ed eczemi.
Solitamente, in presenza di patologie cutanee è possibile osservare un microbiota cutaneo alterato.
Il microbiota cutaneo protegge da organismi nocivi come agenti patogeni o fattori ambientali che, tra le altre cose, possono causare un invecchiamento cutaneo precoce. Controlla il pH della pelle e rafforza il sistema immunitario. Rafforza la barriera cutanea e, di conseguenza, migliora l'equilibro idrolipidico della pelle.
Le cause più comuni che provocano un’alterazione del microbiota sono:
ANTIBIOTICI
ABITUDINI ALIMENTARI INAPPROPRIATE
DISORDINI ALIMENTARI
STRESS
Come possiamo mantenere in salute la barriera protettiva della pelle?
La nostra pelle è dotata di un meccanismo di difesa unico, al quale contribuisce anche il microbiota.
Ma di cosa si tratta esattamente, e cosa possiamo fare per mantenere in efficienza questo naturale scudo protettivo?
Ognuno di noi ha un microbiota cutaneo diverso da quello degli altri. Anche se in parte presenta caratteristiche simili a quello delle altre persone, il nostro microbiota è unico, ed è reso tale dalla genetica, dallo stile di vita e da vari fattori ambientali.
Oggi c'è una soluzione per capire quale sia il tuo problema
Il Test Wellmicro®
Con il test Wellmicro® si ottiene così un vero e proprio risultato personalizzato sul proprio microbiota.
Ciascuno di noi porti dentro di sé circa 100.000 miliardi di batteri con più di 1.000 specie batteriche presenti. Analizzarlo significa conoscerne la composizione ed eventuali alterazioni così da definire possibili interventi correttivi personalizzati e di precisione.
Scopri come funziona il test Wellmicro®
I test Wellmicro® consentono di conoscere e valutare la composizione batterica e micotica presente nel campione, valutando il possibile impatto sullo stato di salute della persona.
Scopri come sei
Per maggiori dettagli sui costi dei test Wellmicro® visitare il nostro shop: https://app.wellmicro.com/
I test Wellmicro® possono essere acquistati tramite lo shop online al seguente link https://app.wellmicro.com/ Oppure presso le farmacie clienti. Per completare la procedura d’acquisto è necessario effettuare il login; se sei un nuovo cliente, invece, crea un nuovo account, registrati e procedi all’acquisto.
I test che vengono acquistati tramite il nostro sito https://app.wellmicro.com/
Possono essere pagati mediante Paypal, carta di credito o bonifico bancario.
Sì, la registrazione del kit nell’area riservata è obbligatoria e per effettuarla è necessario utilizzare il codice kit.
Il prelievo non è assolutamente invasivo e viene effettuato utilizzando appositi dispositivi che facilitano la raccolta del campione. All’interno del kit sono presenti le istruzioni che riportano la corretta modalità per il prelievo del campione.
Puoi verificare l’arrivo del campione mediante l’area riservata. In caso di necessità inviare una e-mail a [email protected] indicando il codice kit.
Wellmicro®, in quanto Titolare del Trattamento, tratta ogni dato fornito secondo la normativa dettata dal GDPR (ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679). L’informativa sulla tutela della privacy è consultabile cliccando qui.