Area professionisti
Wellmicro logo

Cosa ti sta dicendo il tuo intestino?

Fai il test del tuo Microbiota.

I test

Wellmicro Gut Test

Wellmicro® Gut Test

Il report che ti permette di conoscere la tua composizione batterica del tuo microbiota intestinale.
  •  
Wellmicro Gut Test Plus

Wellmicro® Gut Test Plus

Il report che ti permette di conoscere sia la composizione batterica che quella micotica (fungina) del tuo microbiota intestinale.
  •  
Completo
Test vaginale Wellmicro®

Wellmicro® Vaginal Test

Il report che ti permette di conoscere la composizione batterica e fungina del tuo microbiota vaginale.
  •  
Completo

Microbiota Day

Quanto sei informato sul microbiota?
Mettiti alla prova e gioca con noi!

#Microbiomes4Life

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Agisci ora

Da oggi, grazie al nuovo test Wellmicro® del microbioma realizzato con le più avanzate tecniche di biologia molecolare, puoi scoprire le cause del tuo malessere, per poterti curare meglio.
Riproduci video

Wellmicro® con Named® e Specchiasol® insieme per il tuo benessere.

La nostra visione è che la medicina sia sempre più precisa e personalizzata.
Sempre di più la medicina standardizzata e “valida per tutti” sta lasciando spazio a percorsi personalizzati di prevenzione, cura e terapia.
Ciascun individuo è unico e diverso dagli altri, per cui diverso sarà anche il modo in cui reagisce alla propria patologia, sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Perché fare il test Wellmicro®?

I test Wellmicro® consentono di conoscere e valutare la composizione batterica e micotica presente nel campione, valutando il possibile impatto sullo stato di salute della persona.
Quando fare il test Wellmicro®?

Medical news

F.A.Q.

I test Wellmicro® consentono, da un semplice campione fecale, di conoscere e valutare la composizione batterica e micotica presente nel campione, valutando il possibile impatto sullo stato di salute della persona.

I test possono essere effettuati da qualsiasi persona, a qualsiasi età e in qualsiasi condizione di salute.
Sì, la gravidanza va segnalata nella scheda anamnestica inviata a Wellmicro®
I test effettuati da Wellmicro® NON sono diagnostici. I risultati dei nostri test hanno lo scopo di fornire un profilo dettagliato del microbiota presente nel campione biologico analizzato; questo profilo potrà supportare i professionisti qualificati nella pianificazione di specifici e personalizzati interventi alimentari e/o terapeutici.
L’unica restrizione è quella di non aver seguito una terapia antibiotica nei 30 giorni precedenti al prelievo, ciò potrebbe comportare l’ottenimento di risultati falsati. Per quanto riguarda farmaci e/o integratori, se assunti continuativamente (o ciclicamente), non alterano i risultati dei test. In questi casi, la composizione microbica rappresentativa di quel soggetto sarà da considerarsi quella sotto assunzione di farmaci e/o integratori. In caso di assunzioni saltuarie consigliamo a chi richiede il test di affidarsi al consiglio del proprio specialista di riferimento. In caso di incertezza è consigliabile aspettare indicativamente 2 settimane dal termine dell’assunzione del farmaco e/o integratore in oggetto.
0 %


È la percentuale di microbiota presente nel tratto gastrointestinale.

0 %


La percentuale delle malattie che si pensa possano essere collegate all’intestino e alla salute del microbiota.

0 g


È il peso del microbiota all’interno del nostro intestino

“Analisi genetica del Microbiota intestinale, un tassello Importante per conoscere la persona e Aiutarla a ritrovare e mantenere il Naturale benessere”

“Analisi genetica del Microbiota intestinale, un tassello Importante per conoscere la persona e Aiutarla a ritrovare e mantenere il Naturale benessere”

Precedente
Successivo